Connect with us

Searoundrone 1: in volo sull’isola di Palmarola

searoundrone palmarola

Bella Italia & Turismo

Searoundrone 1: in volo sull’isola di Palmarola

Grazie ad uno dei nostri Team in missione nel Tirreno Centrale, siamo fieri di presentarvi il primo di una serie di splendidi video inediti dedicati ai posti piu belli della Costa Italiana.

Con il supporto di Draculapp, Partner Tecnologico del progetto, potrete godervi paesaggi mozzafiato e prospettive che solamamente gli uccelli possono permettersi di avere.

Palmarola, che considero una delle terre emerse dal mare più belle del nostro pianeta. (Folco Quilici)

Palmarolala perla delle Isole Pontine è definita una delle Isole più belle del mondo, si trova a circa 5 miglia da Ponza. Un paradiso di colori e trasparenze, un concentrato di pura meraviglia.

Disabitata e selvaggia, costituita da baie e spiaggette incontaminate dove la natura eplode in un turbinio di colori e profumi. Palmarola prende il nome dalla palma nana, unica palma originaria dell’Europa che cresce selvatica sulla sua superficie.

E’ abitata solo nel periodo estivo quando viene presa d’assalto dai numeri turisti che scelgono come meta per le vacanze le isole pontine; le uniche costruzioni si incontrano nell’unico approdo dell’Isola, Cala del Porto, dove si trova un ristorante e la casa delle Sorelle Fendi.

L’Isola va scoperta soprattutto da mare, con dei ricchi fondali pronti a svelare numerose varietà di pesci e un relitto di una nave da guerra risalente alla II Guerra Mondiale.

Palmarola è un superbo insieme di grotte e faraglioni, dove su tutto spicca “La Cattedrale”, chiamata così in quanto l’aspetto delle pareti rocciose ricorda le architetture delle cattedrali gotiche.

Godetevi le nostre riprese e preparatevi a partire per il vostro prossimo viaggio…

Se invece volete aiutarci a scoprire le meraviglie nascoste e vi sentite pronti a sbalordire con le vostre abilità artistiche, scrivete al Searound Discovery Team per capire come salire a bordo…

Per info su Palmarola:
In Barca:
COORDINATE DI PALMAROLA
40°56′13″N  – 12°51′29″E

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Bella Italia & Turismo

To Top